LA SPESA A CASA

Ci stiamo dando da fare in ogni modo per sostenere le persone e le attività produttive in difficoltà, anche andando in giro a scovare progetti a loro dedicati. E tra questi, grazie alla mia collega consigliera di maggioranza Maura Alabiso, ne abbiamo trovato uno che il Municipio VII ha immediatamente patrocinato, ritenendolo utile ed efficace in questo momento di pesante crisi economica.
Stiamo parlando di https://consegnaacasa.org/home-roma-7/

una piattaforma sviluppata da un gruppo di ragazzi, l’Associazione Startup Turismo, dove è possibile per i piccoli commercianti – gestori di alimentari, farmacie, negozi di abbigliamento, librerie ecc. – registrare la propria attività e la sua ubicazione, indicare i prodotti commercializzati e offrire un servizio di recapito della propria merce a domicilio. Agli utenti si offre l’opportunità di trovare determinati prodotti ed attività attraverso la geolocalizzazione e un facile contatto cliccabile, anche un numero WhatsApp, per vedersi recapitare la merce a casa o ritirarla direttamente dal negoziante. Questa non è una piattaforma di e-commerce; il pagamento si effettua o alla consegna o al ritiro presso l’attività, e soprattutto si caratterizza per essere un valido sostegno sia per le attività medio-piccole, che più di tutte stanno patendo le difficoltà di questo momento, sia per le persone che vedono i loro spostamenti fortemente limitati a causa del Covid.
Per questo l’abbiamo patrocinata e per questo ne consigliamo l’utilizzo.👍

A breve comunicheremo tutta una serie di iniziative che stiamo mettendo in piedi con la Commissione Commercio del Municipio VII per sostenere le attività produttive del nostro territorio. Seguiteci!