Parco “Salvador Allende”

La giunta procede nella direzione indicata dalla Commissione LL.PP. illuminando il parco.

2020082002A Tor Vergata, quasi a Vermicino ai piedi di Frascati. Un parco archeologico aperto attraversato dall’antica “Tuscolo-Fidene” e già oggetto di attenzione da parte del territorio e della nostra amministrazione. Girando in bici non è difficile imbattersi in tutti i nostri cantieri / opere completate e come Presidente della Commissione LL.PP. non perdo occasione per compiacermi del lavoro svolto dalla Giunta su nostro indirizzo.

2020082003Questa volta sono andato a verificare lo stato di avanzamento dei lavori di istallazione di un impianto di illuminazione consono e rispettoso dell’archeologia del parco. Il percorso parte dalla Commissione I – LL.PP., parcheggi, alberature stradali e urbanistica del 02/12/2019 (Prot. N° CI/259862/2019 è disponibile sulla sezione Trasparenza del  Portale di Roma Capitale alla sezione “Deliberazioni, Atti e Regolamenti“) nella quale, in prima lettura è stata presentata una proposta di risoluzione (questa la versione definitiva Risol. Illum. Parco Salvador Allende). L’impianto del quale si richiedeva il ripristino, non risultava in manutenzione (nessun dipartimento lo aveva in carico) e totalmente fuori uso.  In commissione sono stati auditi il Comitato di Quartiere “Nuova Tor Vergata”, Areti Illuminazione Pubblica e la Sovrintendenza per i Beni Culturali del MI.B.A.C.T..

2020082001Il lavoro è stato proficuo e ad oggi i lavori sono quasi terminati. Il vecchio impianto, fuori standard e mai preso in carico da Roma Capitale è un lontano ricordo. Questo è il risultato di un lavoro effettuato coinvolgendo il territorio, gli uffici in modo coordinato. La giunta ha eseguito il lavoro ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Il  video del sopralluogo effettuato il 6 agosto scorso, dalla Giunta Municipale, per la verifica dello stato di avanzamento dei lavori. Fino al completamento del programma presentato nel 2016 questa sarà la linea e questi i risultati.

A presto con gli altri obiettivi del programma in completamento!