Emergenza coronavirus

LocandinaPaccoALimentareMunicipioVII

Servizi sul territorio del Municipio VII

In questa sezione è possibile consultare una serie di attività, presenti nel Municipio VII, che offrono servizi utili in questo periodo di emergenza per l’epidemia da Covid-19.


FARMACIE

E’ attivo nel VII Municipio un servizio, effettuato dai volontari del Gruppo 405 Prociv-Arci Iqbal Masih, a sostegno di anziani e persone fragili per la consegna a domicilio di farmaci, spesa e altri beni di prima necessità. Il servizio si prenota al numero 375.633.63.33 dalle 10 alle 13 per concordare giorno e ora della consegna.

I volontari sono muniti di tessera identificativa

Scarica qui la locandina e l’elenco dei servizi attivati sul territorio

Fonte: Portale Roma Capitale – Municipio VII


Richiesta Buoni Spesa Roma Capitale

I cittadini potranno richiedere il contributo dal 31 marzo al 16 aprile 2020, compilando e inoltrando via email il modello allegato all’Avviso pubblico nelle seguenti modalità:

se residenti nel territorio comunale, scrivendo al Municipio territorialmente competente (gli indirizzi sono riportati nell’Avviso).

se cittadini non residenti, impossibilitati a raggiungere il proprio luogo di residenza, scrivendo al Dipartimento Politiche Sociali (supportorup.dipsociale@comune.roma.it).

L’email di richiesta dovrà riportare in oggetto: RICHIESTA ASSEGNAZIONE DEL CONTRIBUTO ECONOMICO – COVID 19.

I buoni spesa, dal 6 aprile, si possono richiedere anche in 103 edicole convenzionate con Roma Capitale. I moduli di richiesta sono disponibili per coloro che non dispongono di un computer o una stampante e non riescono a inviare online la domanda.

Si può quindi compilare il modulo e consegnarlo in edicola, insieme a copia di un documento di identità. I volontari delle Protezione Civile si occuperanno di ritirare i documenti firmati e compilati dai cittadini.

Vedi l’elenco delle edicole nelle quali si può compilare e consegnare la domanda

Fonte : Portale Roma Capitale