La Biblioteca “Raffaello” riparte

Nel VII Municipio, in prossimità della fermata Anagnina della Metro A e dell’Università di Roma Tor Vergata, riapre al pubblico la Biblioteca Raffaello. L’inaugurazione sarà l’occasione per festeggiare con gli utenti la riapertura della struttura dopo i lavori di ampliamento e ristrutturazione. Interverranno Luca Bergamo, Vicesindaco con delega alla Crescita Culturale Roma Capitale, Elena De Santis, Assessore alle Politiche della Scuola, Edilizia Scolastica, Cultura, Sport e Politiche Giovanili Municipio VII e Paolo Fallai, Presidente ISBCC  (Video A cura di Biblioteche di Roma).

Un percorso lungo iniziato diversi anni fa e al quale abbiamo voluto dare impulso.

Un impulso risolutivo con un atto politico ovvero la Risoluzione Consiglio Municipio n° 12 del 25/05/2017 avente ad oggetto “Ricerca fondi e avvio lavori di messa in sicurezza e apertura strutture della Biblioteca Raffaello (Proposta di iniziativa dei Consiglieri Guido, Giannone, Principato, Lazzari, Tosatti, Lazazzera).” il cui testo potrete trovare QUI

E non finisce qui in quanto è nostra intenzione rendere agibile ed aprire anche il piano superiore mediante la realizzazione di una scala antincendio esterna e la ristrutturazione dei locali.