Settimana intensa…

Viale Giulio Agricola e… l’ex P.U.P.

RaggiulioAgriLozziSi chiude definitivamente un percorso che, con il rifacimento della ciclabile, cancella la cicatrice di un PUP mai voluto, adottato dall’ex Sindaco Alemanno a novembre 2008 (9 anni!) e restituisce l’area ai cittadini. In occasione della giornata dell’albero, la Sindaca e la Presidente Lozzi restituiscono al territorio un’area recuperata al degrado con la piantumazione di 8 platani. La piantumazione è solo l’ultima di una serie di azioni volute fortemente da questa amministrazione come il rifacimento della ciclabile, la sistemazione e messa in sicurezza degli attraversamenti del viale ed il ridisegno delle aree di parcheggio.

Il video dell’evento.

G.R.A.B. : Presentazione in Sala Rossa della sede Municipale di Cinecittà

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/23905348_1747090878698511_2805392333343000988_n.jpg?oh=6cab8fc4ac03d6fd10e2411ee6b7eae8&oe=5A9C2231Presentazione del GRAB (Grande Raccordo Anulare delle Biciclette) con Linda Meleo, Enrico Stefano e Marco Pierfranceschi. Vogliamo valorizzare, nel migliore dei modi, i fondi messi a disposizione dal Governo. La riqualificazione di importanti zone della città è infatti strettamente legata a un miglioramento della mobilità sostenibile. Il progetto del Grab rappresenta un efficace strumento per il rilancio delle periferie e consentirà alla nostra città di ridurre l’inquinamento e di raggiungere gli standard di eccellenza delle principali città europee, che hanno puntato con forza sulle piste ciclabili.

Via Cerveteri e Piazza Tarquinia

Dopo una accurata fase di analisi e di coordinamento anche con la Polizia Locale finalmente l’intervento di ripristino che arriverà alla fase operativa finale sul territorio la settimana prossima. Questi lavori vedranno il rifacimento di binder (8 cm) e tappetino di scorrimento (4 cm) che ne garantrà una durata maggiore.

Via Magnagrecia

Il 20 novembre sono iniziati i lavori di ripristino manto stradale in via Magnagrecia tra Piazza Tuscolo e via Amiterno a cura del Dipartimento S.I.M.U.

Il primo plaground nel VII Municipio

Il 22 novembre, sono inisziati i lavori per la realizzazione di un playground frutto di una convenzione sottoscritta tra CONI e Roma Capitale per portare lo sport nelle periferie urbane. Un impianto sportivo a Piscine di Torre Spaccata, quadrante che si è rivelato rispondente alle necessità urbanistiche e vincolistiche del progetto, che darà lustro ed offrirà un servizio che andrà ben oltre il solo quadrante superando i confini di quartiere.
Via Massenzio Masia avrà il suo ‘Parco Torrespaccata’, i cittadini avranno una struttura all’aperto e all’avanguardia dove praticare attività sportiva.

La lista potrebbe essere ancora lunga rispetto alle necessità del nostro territorio. Stiamo portando avanti il nostro lavoro non senza difficoltà ma determinati a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.  Lo faremo nella speranza che i disagi derivanti dal mettere in pratica quanto promesso siano gli ultimi che la cittadinanza sperimenterà.